Garanzia

Termini e condizioni della garanzia linea ALUTREND cancelli saldati con processo di verniciatura standard Il rivestimento applicato sulle superfici significative non deve presentare alcuna incisione che metta a nudo il metallo.

Quando il rivestimento delle superfici in vista è esaminato sotto un angolo obliquo di 60° circa, da una distanza di 3 metri circa, non devono essere visibili alcuna ruvidità eccessiva, bolle, inclusioni, crateri, rigonfiamenti, punti opachi, graffi, o altri difetti eventuali.

Il rivestimento sarà di una tinta e di una brillantezza uniforme con un buon potere coprente, in cantiere l'esame visivo sarà:

- all'esterno la superficie deve essere osservata da almeno 5 metri

- all'interno da una distanza di almeno 3 metri.

1. “Periodo di garanzia” indicherà un periodo di 10 anni a partire dalla data di consegna al cliente dei prodotti verniciati.

2. Nel caso di un valido reclamo , l’unico obbligo dell’ costruttore sarà quello di provvedere alla riparazione del materiale difettoso e di pagare i costi della manodopera ragionevolmente necessaria, fermo restando comunque che il costruttore non sarà responsabile:

 

I) per costi di riparazione quando questi siano inferiori per ogni singolo reclamo a €=500.00 ;

 

II) per altri reclami derivanti sia da responsabilità contrattuale che da responsabilità extracontrattuale (anche dovuta a negligenza), ovvero per qualsiasi passività o altro danno, perdita e spesa, incluse le perdite di profitti, di reddito, di contratti , di affari, di produzione o di avviamento , ovvero per qualsiasi azione proposta da terzi nei confronti del cliente;

 

III) se si verifica una qualsiasi delle circostanze indicate nella successiva clausola 3.

 

3. ................. non sarà soggetta ad alcuna responsabilità ai sensi della presente Garanzia, nel caso in cui si verifichino una o più delle seguenti circostanze:

I) se la comunicazione per iscritto del reclamo da parte del cliente non è stata ricevuta da ................. entro 30 giorni dalla scoperta di ciò che ha fatto sorgere il reclamo del cliente;

II) se vi è stato un danno al sistema di rivestimento, ovvero un deterioramento dello stesso, derivante da cause che non rientrano nel controllo di ................. , quali, senza alcuna limitazione , guasti meccanici, incendio, dolo di terzi, inquinamento e condizioni atmosferiche anormali;

III) se le superfici sono state rivestite o ritoccate, ovvero una qualsiasi superficie è stata sverniciata e riverniciata da altra ditta di verniciatura.

IV) se il difetto è dovuto ad un’esposizione prolungata delle superfici anodizzate o verniciate a temperature superiori ai 70° C ovvero ad acidi o ad altri prodotti pericolosi che si considerano o si suppongono dannosi ai rivestimenti in polvere a base di poliestere;

 

V) se il difetto è dovuto ad una continua esposizione dei manufatti anodizzati o verniciati a zone direttamente colpite da acqua salata, salvo che prima del trattamento superficiale il costruttore abbia confermato per iscritto al cliente di garantire l’anodizzazione o la verniciatura per quel luogo specifico, ovvero nel caso di corrosione di tipo filiforme la cui causa sia da attribuire a difettosa sigillatura delle parti non protette del manufatto (ad esempio zone di taglio dei profilati per serramenti), a tenori elevati di impurità presenti nella lega di alluminio utilizzata per la realizzazione dei profilati estrusi o a trattamenti termici non conformi effettuati sulle stesse leghe.

 

VI) se non esiste una specifica richiesta, da parte del cliente, di materiale che può essere soggetto a corrosione per esposizione in zone particolarmente aggressive (ambienti marini, industriali, etc).

 

VII) se le superfici anodizzate o verniciate non sono state mantenute dal Cliente in conformità alle procedure di pulizia e manutenzione raccomandate dal costruttore (cfr. allegato).

 

VIII) se il danno o il deterioramento è stato causato da un qualsiasi inadempimento ovvero da un errato utilizzo del prodotto anodizzato o verniciato da parte del cliente e di qualsiasi terzo.

 

IX) se, nel caso di trasporto del materiale effettuato a cura del Cliente o da trasportatore incaricato dal Cliente, si manifestino danneggiamenti al materiale per difettoso caricamento dello stesso, ovvero per danni su materiale caricato su mezzi sprovvisti di telone di copertura, ovvero per insufficiente controllo, durante il trasposto , dell’efficacia delle cinghie di contenimento del materiale sul pianale del mezzo di trasporto.

 

X) se il danno è stato causato da un non conforme stoccaggio dei manufatti verniciati in cantiere per il contatto o per la presenza nell’ ambiente di prodotti o agenti aggressivi (umidità, pulviscoli, oli, grassi, prodotti di presa a base di calce o cemento, etc.).

 

XI) se il danno è stato provocato dalla manipolazione del materiale durante le fasi di assemblaggio dei suoi vari elementi costitutivi (per esempio i vari profilati che costituiscono il telaio di un serramento), ovvero per corrosione di tipo galvanico (effetto pila) conseguente all’uso di accessori realizzati con materiali non compatibili con le leghe leggere di alluminio.

 

 

4. Il cliente conserverà e, nel caso di reclamo, renderà disponibili al costruttore chiunque sia nominato da quest’ultima, la seguente documentazione al fine di permettere l’ispezione o di farne copia: I) attestazioni delle operazioni di pulizia del manufatto in opera, inclusi i dettagli sui tipi di prodotti utilizzati e sulle procedure di lavaggio e pulitura, eseguita da ditta a marchio GRM o equivalente; II) qualsiasi altro dato necessario per la ricostruzione cronologica della manutenzione del manufatto anodizzato o verniciato. inoltre il cliente dovrà permettere ad ................., su richiesta di quest’ultima, di ispezionare il materiale contestato. Le riparazioni ai sensi della presente garanzia possono essere effettuate solo da ................. o, dopo consultazione con ................., da un “applicatore autorizzato” dalla stessa per iscritto. C.A.S.A ________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________________ Pag. 9/9

 

5. Qualsiasi modifica alla presente garanzia deve essere effettuata per iscritto e deve essere sottoscritta da rappresentanti del Cliente e della ................. autorizzati da entrambi.

 

6. La presente garanzia viene concessa al Cliente esclusivamente quale acquirente del trattamento di anodizzazione e/o di verniciatura su alluminio e sue leghe e non può essere ceduta in tutto o in parte. Il Cliente non può dichiarare o lasciare intendere, ne può permettere che i suoi agenti, rappresentanti o contraenti dichiarino o lascino intendere , che la presente Garanzia si estenda a persone diverse dal cliente stesso.

 

7. Tutte le comunicazioni relative alla presente garanzia dovranno essere effettuate per iscritto e si presumono debitamente notificate 3 giorni dopo l’invio mediante lettera raccomandata, o immediatamente dopo il ricevimento se consegnate a mano o correttamente inviate per trasmissione a mezzo telex o fax.

 

8. La presente garanzia costituisce l’accordo tra le parti in relazione al suo oggetto.

 

9. La presente Garanzia è regolata dalla legge italiana e le parti irrevocabilmente sottomettono alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali italiani qualsiasi controversia che possa sorgere in relazione alla stessa.

logo Alutrend www.alutrendgates.com

Orari di apertura

Lunedì:      09:00 - 18:00


Martedì:     09:00 - 18:00


Mercoledì:  09:00 - 18:00


Giovedì:     09:00 - 18:00


Venerdì:     09:00 - 18:00


Sabato:      Chiuso


Domenica: Chiuso

Contatti

Via del Puglia Loc. Bivio Pomonte

06035 Gualdo Cattaneo (PG) Italy

Per preventivi,E-mail : info@alutrend.it

Per consulenza e informazioni

E-mail : marketing@alutrend.it

Consulenza e informazioni per Italia

Whatsapp - Tel : + 39 3404530317

Consulenza e informazioni per l'estero

Whatsapp - Tel : + 0447821787914

Partner e distributori

Vuoi diventare un rivenditore dei prodotti Alutrend ? Contattaci attraverso l'apposito form per richiedere maggiori informazioni. Saremo lieti ricontattarvi quanto prima.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco Houzz Icona

ALUTREND © 2011 |   P.I. 00291220549  

Via del Puglia Loc. Bivio Pomonte | 06035 GualdoCattaneo (PG) Italy | Tel:+39 0742 91382 | Fax:+39 0742 928147 | E-mail info@alutrend.it