IScorrevole minimale: massima luce, massima sicurezza, minimo impatto visivo.
Eleganza e prestazioni ottimali sono messe a servizio del benessere abitativo con un design esclusivo. Scorrevole dalle linee essenziali che contribuisce significativamente all’aumento della luce naturale dentro la vostra casa.
Il sistema ad “anta scomparsa” assicura un incremento della superficie vetrata rispetto agli scorrevoli tradizionali: la superficie visibile del telaio è di soli 68mm e 77mm e il nodo centrale di meno di 38mm. 
Lo scorrevole minimale Domal è una reale risposta per edifici a prestazioni energetiche ottimali senza trascurare l’importante aspetto della sicurezza, lo scorrevole della linea Aliante ha una classe di resistenza antieffrazione RC3 secondo la normativa europea EN 1627-30.

 

af7febc9-ebb5-45df-92ba-8052ffdbc465-1.j
af7febc9-ebb5-45df-92ba-8052ffdbc465-12A

1/11

Dogma DAS170, di Indinvest LT, è un eccellente sistema per serramenti alzanti scorrevoli in alluminio, con ante di sezione 75 mm in grado di alloggiare vetri con sezioni fino a 60 mm e valori di Uf competitivi.

Con Dogma DAS170 è possibile realizzare specchiature di grandi dimensioni. Ecco perché Indinvest ha preferito testare un campione con misure 4500 x 2400, circa 11 m² in configurazione standard, che ha dato ottimi risultati come: permeabilità all’aria classe 4, tenuta all’acqua E900 e resistenza al vento classe B3.

Il sistema prevede tutte le tipologie di apertura possibili compresa una soluzione a scomparsa. In fase di implementazione sono, il nodo centrale ridotto e la chiusura ad angolo a 90°, anta su anta. La configurazione base del sistema, prevede portate pari a 300 kg, aumentabile a 400 kg.

Due i tipi di cremonesi per la chiusura, sia con perni che con ganci.

La vera innovazione di questo sistema è nella versatilità di utilizzo. Infatti, le varie configurazioni, prevedono che i telai si possano combinare con tagli sia a 45° che 90°, fatta eccezione della soluzione 3 vie.

Le tipologie di apertura, si possono realizzare con un unico profilo anta che ha doppia funzione anta/montante nel caso di configurazione fisso + apribile; inoltre è possibile realizzare quest’ultima soluzione anche con ante uguali, utilizzando appositi accessori di fissaggio, per bloccare l’anta sul telaio.

Tutto ciò, consente al serramentista di optare la scelta di configurazione sia in relazione proprio al lay-out di officina, sia in funzione delle caratteristiche della commessa. I dati di trasmittanza termica del Dogma DAS170 confermano che la famiglia Dogma rappresenta davvero, l’evoluzione del taglio termico nei serramenti in alluminio di casa Indinvest. Lo dimostrano i valori che vanno da Uf 1,3 W/m²K (nodo laterale fisso) a 2,9 W/m²K (del nodo centrale) che può scendere a Uf 2,3 W/m²K utilizzando appositi inserti isolanti.

Concludiamo, con un accenno all’ulteriore passo che Indinvest LT sta muovendo, apportando novità riguardo le soluzioni di lavorazione che, per i nuovi sistemi, prevede l’adozione del metodo pressa e stampi.

2000px-Flag_of_Italy.svg.png
2000px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.pn

CONTATTACI

CONTACT US

Via del Puglia
Loc. Bivio Pomonte
06035 Gualdo Cattaneo (PG) Italy

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • Houzz - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle