Certificazioni

CERTIFICAZIONE = SICUREZZA

Dal 1 maggio 2005 è obbligatorio per legge allegare ad ogni cancello la documentazione di conformità come da norma EN-13241.1

COS’È LA CERTIFICAZIONE DI UN CANCELLO?

La certificazione CE è essenzialmente una garanzia di SICUREZZA. Qualsiasi prodotto venga venduto all’interno del mercato europeo deve rientrare in normative specifiche. Nel caso di aperture che, in fase di movimento, potrebbero causare danno a cose o persone, anche per i cancelli, la Comunità Europea ha stabilito dei parametri di costruzione e funzionamento al fine di garantire la SICUREZZA di coloro che vivono e si muovono attorno a tale oggetto.

CHI PUO' CERTIFICARE UN CANCELLO?

 

In Italia come in Europa sono presenti enti incaricati a valutare, per ogni prodotto, il percorso di messa a norma. Non tutti conoscono i rischi connessi all’installazione di cancelli non certificati . Ad oggi, la quasi totalità dei produttori, non è in grado di certificare realmente i propri manufatti.

CAMBIA IL MODO DI PENSARE!

 

La certificazione CE è essenzialmente una garanzia di SICUREZZA. Qualsiasi prodotto venga venduto all’interno del mercato europeo deve rientrare in normative specifiche. Nel caso di aperture che, in fase di movimento, potrebbero causare danno a cose o persone, anche per i cancelli, la Comunità Europea ha stabilito dei parametri di costruzione e funzionamento al fine di garantire la SICUREZZA di coloro che vivono e si muovono attorno a tale oggetto.

PER CHI NE VUOLE SAPERE DI PIU'

Tale normativa, che si estende in altre 19 norme, permette di avere un sistema di riferimento unico a livello europeo, fissando e giustificando i criteri di realizzazione del prodotto e la responsabilità dell'installatore e dell'acquirente. Pertanto, ai sensi della direttiva sui prodotti da costruzione, è vietata l'installazione di prodotti non certificati. La violazione di tale requisito è punita con l'eventuale sequestro del bene a cui vanno aggiunte le sanzioni di tipo economico, civili e penali richiamate nei relativi codici e/o nel recente codice di consumo. Inoltre nel caso di beni autocostruiti, il produttore deve certificare il prodotto e non solo l'installazione. Tale procedura può essere svolta solo da enti ed organizzazioni riconosciuti ed abilitati a livello europeo.

I prodotti che risultano non muniti del marchio di conformità CE , o dell'attestato di conformità, o dell'etichettatura all'uopo prevista, devono essere ritirati dal commercio e non possono essere incorporati o installati in edifici (art. 11.3 DPR 246/893). Chiunque immetta nel mercato, commercializzi, distribuisca ed installi apparecchi sprovvisti della marcatura CE e/o della dichiarazione di conformità e/o comunque della prescritta documentazione è soggetto, per ogni violazione, a sanzione amministrativa che va da 2.000,00 Euro a 120.000,00 Euro (art. Dlgd 194/07). La fornitura e/o l'installazione di prodotti non conformi alle disposizioni normative in tema di marchio CE e/o di sicurezza dei prodotti determina, a seconda dei casi, la nullità del contratto o una grave violazione del medesimo, e legittima l'acquirente a respingere il prodotto, a rifiutare il pagamento del prezzo, a richiedere il risarcimento dei correlativi danni.

Certificazioni ottenute per la resistenza alle intemperie dei prodotti Alutrend

Alutrend: l'importanza dei test cancelli alluminio in laboratorio

Introduzione: test cancelli in alluminio Alutrend

Per una maggiore attendibilità dei test e quindi dei risultati ottenuti è giusta norma avvalersi di Istituti autorizzati.

Per questo Alutrene ha scelto: SGM EXPERIMENTATIONS è Laboratorio Autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai sensi dell'art.59 del D.P.R. del 380/2001 settori

I nostri cancelli hanno ottenuto la certificazione nelle seguenti prove:
 

  • resistenza al carico del vento

  • resistenza meccanica

  • apertura sicura

  • forze di manovra

  • assenza di rilascio di sostanze pericolose

Certificazione
Cancello ad una anta in alluminio con apertura scorrevole , in classe 2 / 3
Certificazione
cancello ad una anta in alluminio con apertura oscillo battente con 2 cerniere e una serratura di chiusura,in classe 2
Certificazione
cancello ad una anta in alluminio con apertura scorrevole , in classe  3
logo Alutrend www.alutrendgates.com

Orari di apertura

Lunedì:      09:00 - 18:00


Martedì:     09:00 - 18:00


Mercoledì:  09:00 - 18:00


Giovedì:     09:00 - 18:00


Venerdì:     09:00 - 18:00


Sabato:      Chiuso


Domenica: Chiuso

Contatti

Via del Puglia Loc. Bivio Pomonte

06035 Gualdo Cattaneo (PG) Italy

Per preventivi,E-mail : info@alutrend.it

Per consulenza e informazioni

E-mail : marketing@alutrend.it

Consulenza e informazioni per Italia

Whatsapp - Tel : + 39 3404530317

Consulenza e informazioni per l'estero

Whatsapp - Tel : + 0447821787914

Partner e distributori

Vuoi diventare un rivenditore dei prodotti Alutrend ? Contattaci attraverso l'apposito form per richiedere maggiori informazioni. Saremo lieti ricontattarvi quanto prima.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco Houzz Icona

ALUTREND © 2011 |   P.I. 00291220549  

Via del Puglia Loc. Bivio Pomonte | 06035 GualdoCattaneo (PG) Italy | Tel:+39 0742 91382 | Fax:+39 0742 928147 | E-mail info@alutrend.it